In questo post riporto un semplice esempio di programma GW-BASIC: si tratta del calcolo del potenza con il metodo delle potenze ricorsive. Per maggiori informazioni sull'algoritmo potete partire dalla spiegazione che trovate qui.
L'implementazione è iterativa (non ricorsiva) e fa uso del solo costrutto IF (si poteva usare un WHILE/WEND, qui sostituito da un IF+GOTO).